venerdì 26 aprile 2013

Indonesia/Bali diario di un viaggio 10° -11° giorno

Trasferimento dalla zona di Ungasan a Ubud con un driver visitando prima la zona di Nusa Dua e Sanur. La prima è una spiaggia molto bella dove si può fare un bagno in tranquillità, prima di arrivare ci sono dei check point a causa di alcuni attentati avvenuti circa 10 anni fa. Il posto comunque secondo vale la pena di essere visitato è ben curato e si può apprezzare un bel panorama sul mare. Sanur invece non ho avuto tempo di visitarla, ho mangiato al porto da dove partono i traghetti per diverse isole. 

Il primo impatto con Ubud non è quello che mi aspettavo, tutti parlano di questa località come di una tranquilla cittadina balinese immersa tra risaie e silenzio, invece quello che trovo è il solito caos di motorini e automobili, tanti turisti e negozi di tutti i tipi. 

Giorno 11. resto nei pressi della mia guest house trovata attraverso l'immancabile booking.com che consiglio sempre di utilizzare per la ricerca di hotel. La zona è centrale sulla Dewi Sita Strett a due passi dall'Ubud Palace, punto di partenza dei trekking nei d'interno per Lonely Planet, e dalla Monkey Forest road piena di locali aperti anche la sera con musica dal vivo.

Monkey Forest


Nessun commento:

Posta un commento