In Giordania ho fatto un'esperienza fantastica ci sono stato in missione archeologica. L'associazione con la quale tutt'ora collaboro è una ONG e una Onlus quindi senza scopo di lucro, siamo stati per un progetto di cooperazione allo sviluppo relativo ad una zona archeologica nel deserto della Giordania. Sembra una cosa altisonante ma in realtà non è stato così difficile prendervi parte. La Giordania è un posto incredibile con siti archeologici meravigliosi, e ve lo dice uno che vive a Roma, quindi abituato a posti di rilevanza storico/artistica. Perchè andare in Giordania? Semplice per visitare Petra, Jerash, Madhaba, Aqaba, il monte Nebo da dove Mosè vide per la prima volta la "Terra Promessa" o per andare a fare un bagno nel salatissimo Mar Morto. Nei prossimi post darò tutte indicazioni utili per raggiuangere questa destinazione.
Bella la foto com'è Petra? Ciao Claudia
RispondiEliminaEccezionale, il sito è molto grande e c'è da camminare assai o in alternativa si possono prendere i cavalli o delle carrozze per il primo tratto. Poi ci sono i cammelli ed infine per i tratti peggiori si può andare a dorso di somaro. Come dicevo il sito è vasto ed è difficle girarlo in un solo giorno. Un pò costoso l'ingresso che è di 50$ ma questo posto vale da solo il viaggio in Giordania.
RispondiElimina50$ l'ingresso? Non scherzano mica questi giordani...
RispondiEliminaMi sembra che sia compreso anche il cavallo fino al punto in foto, non mi ricordo bene perchè sono andato a piedi avevo voglia di camminare perchè anche la stradina stretta di un paio di km merita di essere vista bene.
RispondiElimina